REDAZIONE MILANO

Aprono il centro sportivo e la palestra completamente rinnovati

Domani le strutture in via Magnolie 2 a Pieve Emanuele verranno inaugurate dal primo cittadino Paolo Festa e saranno visitabili

Aprono il centro sportivo e la palestra comunale completamente rinnovati. Domani presso il centro sportivo di via Magnolie 2 a Pieve Emanuele verranno inaugurati il Centro medico fisiatrico Persana e la nuova palestra. Dopo il taglio del nastro e il saluto del primo cittadino Paolo Festa, i nuovi spazi potranno essere visitati su richiesta dagli interessati mostrando il green pass e indossando la mascherina.

"Si arricchisce così con nuove attività la nostra struttura di via delle Magnolie. Voglio ringraziare - spiega il sindaco Paolo Festa (nella foto) - la società Gis, che gestisce il centro sportivo comunale, le piscine (due vasche al chiuso e due all’aperto) e il suo presidente Pietro Mentana. Oltre la realizzazione della nuova palestra si è impegnato economicamente a realizzare anche un centro fisiatrico a servizio della nostra comunità e dei comuni limitrofi". Nei mesi scorsi infatti sono stati realizzati una serie di interventi che hanno visto nascere il nuovo centro fisiatrico Persana e il nuovo centro fitness e una palestra molto più spaziosa, dotata di nuovi macchinari Technogym all’avanguardia e una vista panoramica sulle vasche della piscina. Un centro sportivo dotato di tutti i servizi che completa le offerte che Pieve Emanuele offre per i suoi cittadini.

Sul territorio sono circa una decina le altre realtà associative che offrono corsi per tutti i gustie per tutte le età, dai balli più tradizionali a quelli caraibici fino alle arti marziali.

Ma la palestra era uno di quei servizi che in molti aspettavano da tempo.

Massimiliano Saggese