Apple Store in piazza del Liberty apre il 26 luglio, tutte le informazioni

Il conto alla rovescia è partito: moltissimi gli eventi culturali gratuiti che si svolgeranno negli avveniristici locali e all’aperto

Apple Piazza Liberty

Apple Piazza Liberty

Milano, 19 luglio 2018  - Il conto alla rovescia è partito. L'Apple Store di piazzale Liberty a Milano aprirà i battenti giovedì 26 luglio. E, da questa mattina, campeggia sulla barricata adiacente.  Il terzo negozio Apple nel milanese è infatti quasi ultimato: lo spazio che prenderà il posto del Cinema Apollo darà lavoro a circa 230 persone, e saranno moltissimi gli eventi culturali gratuitiche si svolgeranno negli avveniristici locali e all’aperto.

L’ingresso al negozio avverrà tramite una scalinata di 22 metri, che scenderà in profondità per 3,2 metri. Tuttavia a rubare l’attenzione sarà sicuramente la cascata di 8 metri: progettato dall’archistar Norman Foster, la struttura dello Store sarà “a scomparsa”, grazie a due parallelepipedi di vetro che racchiuderanno lo schermo cinematografico su cui di notte verranno proiettati film, tra le altre cose. Presenti anche due file di alberi, il Genius Groove, il Genius Bar, tavoli e panchine su cui rilassarsi, nonché un anfiteatro ricavato dalla scalinata per gli eventi “Today at Apple”.

Il programma non è stato ancora rivelato, ma stando a indiscrezioni saranno 21 gli artisti milanesi che parteciperanno alla giornata di inaugurazione, a pochi passi dal Duomo. Per chi è appassionato di gadget, poi, è prevista la distribuzione di una speciale t-shirt commemorativa. All’interno del negozio, il primo davvero dedicato e quindi non interno a un centro commerciale, si potranno provare come ovvio i prodotti Apple, richiedere assistenza, o semplicemente curiosare e osservare la modernissima struttura. Ultimo dettaglio: il nome ufficiale del negozio non sarà Apple Store, come si poteva supporre, ma Apple Piazza Liberty. Un modo molto semplice ed efficace per richiamare l’attenzione sull’aspetto culturale dell’impresa, inizialmente molto criticata per la chiusura dell’amatissimo Cinema Apollo. L'apertura al pubblico è prevista per le 17.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro