Milano, appello della Ferragni a Sala. "Violenza, rapine: la situazione è fuori controllo"

Così l'influencer: "Per noi e i nostri figli abbiamo bisogno di fare qualcosa"

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni

Milano, 13 luglio 2022 - Con un post su Instagram Chiara Ferragni ha fatto un appello al sindaco di Milano Beppe Sala. "Sono angosciata e amareggiata dalla violenza che continua ad esserci a Milano. Ogni giorno ho conoscenti e cari che vengono rapinati in casa, piccoli negozi al dettaglio di quartiere che vengono svuotati dell'incasso giornaliero, persone fermate per strada con armi e derubate di tutto. La situazione è fuori controllo. Per noi e i nostri figli abbiamo bisogno di fare qualcosa. Mi appello al nostro sindaco Beppe Sala". 

Ieri, ad esempio, gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno arrestato un cittadino algerino e un cittadino marocchino, entrambi di 33 anni e con precedenti specifici, per il furto del trolley di una ragazza in Stazione Centrale. Stamattina invece, nella zona di Porta Romana, due rapinatori hanno fatto irruzione in un negozio e hanno colpito i titolari: l'uomo, 66 anni, alla testa, con il calcio di una pistola; la donna, di 62, con uno schiaffo. Hanno rubato un orologio Rolex, i telefoni cellulari e un borsello prima di fuggire.

"Prosegue l'incessante problema sicurezza a Milano. Ormai è proprio sotto gli occhi di tutti...". Così sulle sue pagine social il leader della Lega Matteo Salvini, nel commentare le parole della Ferragni: "Sala e Lamorgese, se ci sono battano un colpo, altrimenti si facciano aiutare".