'Scatena l'aperitivo con Rustica', la finale: medaglia d'argento per un barman di Milano

Matteo Giovanoli del bar Momento si è calssificato al secondo posto con 'Rustoca da Oriente a Occidente'

Rustica da Oriente a Occidnete

Rustica da Oriente a Occidnete

Milano, 25 settembre 2018 - Da Milano a Rimini. Matteo Giovanoli del bar Momento del capoluogo lombardo si è aggiudicato la medaglia d’argento al concorso “Scatena l’aperitivo con Rustica“, la sfida lanciata da San Carlo a tutti i barman e gli chef italiani chiamati ad ideare nuove ricette realizzando sfiziosi abbinamenti di Rustica  San Carlo con cocktail fantasiosi.

Il podio è stato decretato da una giuria d’eccezione presieduta dai due testimonial di Rustica: l’executive chef Roberto Valbuzzi e il bartender campione del mondo Bruno Vanzan durante la finale che si è tenuta oggi al Palacongressi di Rimini all’interno di Baritalia Hub, l’evento di riferimento in Italia per il mondo bar.

Matteo Giovanoli, ha convinto la giuria con la ricetta, da lui ideata, “Rustica da oriente ad occidente”, selezionata tra le oltre 200 iscritte e poi sottoposta, insieme ad altre 40, al giudizio del pubblico che ha potuto votarla nella sezione dedicata del sito San Carlo facendola diventare una delle 10 ricette finaliste. “Rustica da oriente ad occidente” prevede la chipsarricchita da baccalà mantecato, buccia di pomodoro essiccata, polvere di peperone crusco e sferificazione al wasabi abbinata con un drink a base di succo di pomodoro, wasabi, vodka infusa al rosmarino e aria di vodka infusa al rosmarino.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro