Ancora una volta la Lombardia fa da apripista

Gianluca

Comazzi*

La Lombardia è la prima regione in Italia ad avere ideato una strategia vaccinale per concentrare le somministrazioni nelle aree più colpite e, al contempo, consentire alle altre zone di poter proseguire le normali attività.

Un approccio innovativo per ottimizzare le risorse e intervenire in maniera mirata sui casi critici.

Mi auguro che il ministero della Salute faccia propria la strategia attuata da Regione Lombardia, nell’interesse di tutti i cittadini.

"Grazie all’impegno della vice presidente Letizia Moratti e alle capacità organizzative di Guido Bertolaso ancora una volta la nostra regione fa da apripista in tutta Italia, proponendo un nuovo paradigma per fronteggiare l’emergenza sanitaria, salvaguardando la salute dei cittadini senza causare pesanti ricadute dal punto di vista sociale e economico. Sul fronte dell’Area C che vuole riattivare il Comune riteniamo che in questa fase delicata sia un atto irresponsabile, che mette a repentaglio la salute e la sicurezza dei cittadini. La decisione del Comune porterà all’affollamento dei mezzi pubblici, aumentando il rischio di diffondere il contagio. Dallo scorso anno milioni di persone utilizzano l’automobile per viaggiare in sicurezza. Riaprire Area C significa creare un ulteriore disagio solo per riempire le casse del Comune.

Chiediamo quindi che Palazzo Marino faccia dietrofront.

*Capogruppo Forza Italia

consiglio regionale

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro