Milano, Amazon apre nuovo deposito a Buccinasco

Sarà ampio 10.000 metri quadri, previsti 100 posti di lavoro a tempo indeterminato. Il sindaco Pruiti: "Ottima notizia per il territorio"

Un pacco di Amazon (Ap)

Un pacco di Amazon (Ap)

Buccinasco (Milano) 2 maggio 2018 - Amazon apre un nuovo deposito di smistamento a Buccinasco, comune dell'hinterland di Milano. Come spiegato dall'azienda, il nuovo deposito di oltre 10.000 metri quadri creerà circa 100 posti di lavoro a tempo indeterminato nei prossimi anni, consentendo ai corrieri locali e regionali di consegnare gli ordini dei clienti più velocemente.  "Il deposito di Buccinasco rafforzerà la nostra rete logistica, permettendoci di rispettare le promesse di consegna ai clienti e supportare tutte le aziende che vendono i loro prodotti su Amazon - ha dichiarato Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia - con questo nuovo deposito, inoltre, le aziende di consegna locali indipendenti potranno far crescere la loro attività, in quanto Amazon fornirà loro la tecnologia più avanzata per effettuare le consegne". 

"Un'ottima notizia lo sviluppo del nostro territorio e la possibilità di nuove opportunità di occupazione - ha detto il sindaco di Buccinasco, Rino Pruiti - è un'iniziativa che conferma la giusta direzione intrapresa dalle molteplici attività della nostra Amministrazione per favorire l'insediamento delle nuove imprese".  "L'arrivo di Amazon sul territorio di Buccinasco è un segnale importante per il nostro territorio. La zona produttiva di Buccinasco sta dimostrando di avere una buona tenuta alla fase di recessione che da qualche anno ha investito tutta la città metropolitana milanese. Attività produttive di nuova concezione, poli logistici e nuove realtà imprenditoriali rappresentano la giusta direzione. Troppo spesso assistiamo alla trasformazione dei vecchi capannoni produttivi in attività commerciali o nuovi poli residenziali. Quando invece i vecchi siti produttivi diventano nuovi centri di produzione o di distribuzione ecco che il tessuto urbanistico della città permane con le sue caratteristiche" ha aggiunto l'assessore all'Urbanistica Emilio Guastamacchia.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro