Milano, continua la lotta di Alex Zanardi: "Sottoposto a delicato intervento alla testa"

Il campione operato al San Raffaele "per il trattamento di alcune complicanze tardive dovute al trauma cranico primitivo". E' in condizioni stabili

Alex Zanardi

Alex Zanardi

Milano, 27 luglio 2020 - Sono giorni di lotta per Alex Zanardi. Il campione è stato sottoposto a un intervento all'ospedale San Raffaele di Milano per trattare alcune "complicanze". Le sue condizioni sono 'stabili'. Lo rende noto l'ospedale. "In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi - si legge in una nota - l'Ospedale San Raffaele comunica che il giorno successivo al trasferimento presso la Terapia Intensiva Neurochirurgica, diretta dal professor Luigi Beretta, il paziente è stato sottoposto a una delicata procedura neurochirurgica eseguita dal professor Pietro Mortini, direttore dell'Unità Operativa di Neurochirurgia, per il trattamento di alcune complicanze tardive dovute al trauma cranico primitivo. Al momento gli accertamenti clinici e radiologici confermano il buon esito delle suddette cure e le attuali condizioni cliniche del paziente, tuttora ricoverato in Terapia Intensiva Neurochirurgica, appaiono stabili". 

Negli scorsi giorni campione era stato trasferito da Le Scotte di Siena a Villa Beretta, a Costa Masnaga, centro considerato un’eccellenza nella riabilitazione neurologica di pazienti, però, già stabilizzati.  Quattro giorni dopo l'arrivo nel Lecchese l'equipe ha chiesto il trasferimento dell’atleta di nuovo in terapia intensiva al San Raffaele. Zanardi era arrivato a Villa Beretta martedì scorso dopo un viaggio di 400 chilometri in ambulanza, dal Policlinico delle Scotte di Siena dov’era stato portato in elisoccorso subito dopo l’incidente a Pienza, ricoverato per 33 giorni e operato tre volte.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro