Acceso l'albero di Natale di Swarovski: 10mila luci per Milano

Per il settimo anno la maison ha donato l'albero di Natale in Galleria Vittorio Emanuele II alla città di Milano

L'albero di Natale di Swarovski a Milano

L'albero di Natale di Swarovski a Milano

Milano, 6 dicembre 2020 - Quest'anno sì che l'albero di Natale acceso stasera a Milano in Galleria Vittorio Emanuele II sarà ancora di più un simbolo di speranza e di bellezza.  Per il settimo anno consecutivo, Swarovski lo ha donato alla città e lo farà risplendere fino al 6 gennaio 2021.

Creato in collaborazione con l'assessorato alla Cultura e allo Spettacolo del Comune di Milano, l’albero Swarovski risplenderà, grazie alla magia del cristallo, in Galleria Vittorio Emanuele II per tutto il periodo natalizio, trasmettendo alla città un caloroso augurio di buone feste e un messaggio di gioia. L’accensione ufficiale dell'albero si è tenuta in forma privata oggi alla presenza di Michele Molon, Executive Vice President Global Sales Swarovski Crystal Business, e Massimo La Greca Managing Director Italy & Iberica Swarovski Crystal Business, nella splendida cornice dell’Ottagono.

 L’albero racchiude un significato molto speciale per la Maison austriaca, che quest'anno festeggia il suo 125° anniversario. Il "Tree of Light" è una lettera d'amore che il Direttore Creativo, Giovanna Engelbert, rivolge ai milanesi e non solo: un omaggio al significato profondo e alla tradizione delle festività ed un invito a immaginare un futuro più luminoso.

Perfettamente in linea con il progetto “Il Natale degli Alberi”, patrocinato dal Comune di Milano per regalare alla città attimi di gioia e bellezza durante le feste, il “Tree of Light” di Swarovski si ispira all'idea di luce eterna per trasmettere un messaggio di rinascita. Decorato con oltre 10.000 luci e innumerevoli ornamenti, tra i quali più 200 decorazioni in cristallo realizzate a mano e ispirate ai corpi celesti, il maestoso albero Swarovski è alto 12 metri ed è incorniciato dalla "Volta Celeste", - la suggestiva installazione che illumina la cupola di cristallo della Galleria durante le festività. Alla base, vi è un’alcova dorata dove i visitatori possono scattare foto immersi nel suo bagliore.

Per Giovanna Engelbert, di origini milanesi, il “Tree of Light" rappresenta un ritorno a casa: l’albero, infatti, simboleggia il momento in cui le famiglie si raccolgono, anche solo spiritualmente, per celebrare le festività, nonostante le sfide e i momenti difficili dell’ultimo anno. La nuova direttrice creativa di Swarovski comincia così il suo viaggio nel ridisegnare i cristalli della mitica maison austriaca, e si attendono presto le prime collezioni di bijoux.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro