Alberi e cartelli divelti "Pericoli e incuria"

Quartiere Burgo, danni per le raffiche di vento. Errante: non si sta facendo nulla. Ventura: polemiche sterili

di Francesca Grillo

Polemiche per i cartelli stradali e gli alberi caduti al quartiere Burgo, rimasti lì, stesi al suolo da oltre due settimane, da quando Milano e l’hinterland sono stati colpiti dalle violentissime raffiche di vento che hanno provocato diversi danni. Il consigliere di opposizione Filippo Errante, ex sindaco, attacca l’Amministrazione, colpevole "di non essere ancora intervenuta per ripristinare la segnaletica - ha raccontato il consigliere di centrodestra in un video, girato per testimoniare la situazione -. Ci sono ancora alberi e rami caduti negli spazi verdi e sui marciapiedi: un degrado totale che va risolto al più presto".

A preoccupare Errante e diversi cittadini che hanno appoggiato la sua protesta, ci sono soprattutto i cartelli stradali che il vento ha buttato giù. Alcuni di questi segnalano divieti, quindi "non vedendoli - raccontano i residenti - si rischia di fare un incidente. Bisogna intervenire subito".

"Il vento ha creato forti disagi in tutta la città e gli uffici e la protezione civile, che ringrazio, sono al lavoro da giorni per sistemare tutte le criticità - replica il sindaco Stefano Martino Ventura -. Abbiamo dato priorità agli interventi sulle scuole, come era giusto fare. I cartelli divelti sono stati rimossi e nei prossimi giorni saranno riposizionati". Botta e risposta tra ex sindaco e primo cittadino: "Bisogna prendersi cura del territorio - ancora Errante - e come si può vedere non si sta facendo nulla per risanare questo degrado". "Polemiche sterili e strumentali - risponde Ventura - il consigliere Errante continua a fare opposizione in modo poco serio, inconcludente e irrispettoso del lavoro degli altri".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro