Al via nelle farmacie comunali i tamponi rapidi a prezzi calmierati

L’azienda di Cinisello ha attivato il servizio diventato essenziale per scuole e attività sportive

Migration

di Laura Lana

Tamponi rapidi a prezzi calmierati nelle Farmacie comunali. L’Azienda Multiservizi Farmacie, grazie alla sottoscrizione del protocollo d’intesa tra ministero della Salute, commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo, Federfarma, Assofarm e Farmacie unite, può effettuare i test antigenici veloci, validi per il green pass, a prezzo convenzionato per minori e adulti. Un servizio sollecitato sul territorio di Cinisello, Cusano e Bresso, essenziale con la ripresa della scuola e dello sport.

"Amf è una realtà attenta e pronta a cogliere le opportunità per andare incontro ai cittadini – commenta il sindaco Giacomo Ghilardi –. Questa sottoscrizione ci permetterà di agevolare anche economicamente l’accesso ai tamponi, correlato al rilascio del green pass, strumento oggi indispensabile".

Il servizio è già attivo alla Farmacia1 di viale Rinascita: 8 euro per i ragazzi tra 12 e 18 anni, 15 euro per gli over18 (prenotazioni allo 0266047322 o attraverso il sito www.amf-cinisello.it). "Proseguiamo l’impegno a fianco dell’amministrazione nella battaglia contro il Covid. In continuità con le tante iniziative avviate in questi ultimi due anni, abbiamo aggiunto un ulteriore servizio, aderendo al protocollo, certi di poter offrire un valido servizio a giovani e famiglie" spiega Carlo Mauro Agliardi, amministratore unico di Amf.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro