Aiuti alle famiglie e alle associazioni

Dopo il bando ristori per aiutare i negozi di vicinato, il Comune di Settimo Milanese stanzia fondi per le famiglie, le associazioni sportive e quelle culturali alle prese con l’aumento delle bollette. Il Bando per la concessione alle famiglie di contributi economici finalizzati alla copertura, anche parziale, delle spese relative alle utenze domestiche di elettricità e gas, mette a disposizione 200mila euro nella misura massima di 900 euro per nucleo familiare.

"Nei mesi scorsi abbiamo aiutato le attività commerciali, ora abbiamo pensato alle famiglie – dichiara il sindaco Sara Santagostino – le bollette sono un elemento trasversale, con il quale tutti abbiamo a che fare e quindi abbiamo pensato di stanziare 200mila euro per dare un aiuto concreto alle famiglie con Isee non superiore ai 25mila euro e residenti da almeno un anno in città. Il nostro Bilancio ci dà la possibilità di mettere a disposizione questi fondi e ci è sembrato giusto pensare a tutta la comunità. Sono attivi anche altri due bandi per le associazioni del territorio".

Uno dei bandi è dedicato al settore dello sport, alle società e associazioni con sedi e strutture e quindi con bollette da pagare. L’altro bando da 30mila euro invece è dedicato ai progetti per la comunità e si rivolge alle associazioni che operano in ambito culturale e sociale, che possono presentare domanda per progetti da farsi finanziare fino a un massimo di tremila euro. "In questo caso chiediamo che siamo realizzati progetti legati al tema della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico che arricchiscano la vitalità culturale e sociale della comunità locale", conclude il sindaco.

Ro.Ramp.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro