Rapine e aggressioni, notte violenta a Milano: due fermati / FOTO E VIDEO

Due nordafricani irregolari sul territorio (uno di 30 e uno di 28 anni) sono stati fermati per la scia di rapine sanguinose avvenute nella notte tra Milano e l'hinterland

Ragazza accoltella in via Franchino Gaffurio (Newpress)

Ragazza accoltella in via Franchino Gaffurio (Newpress)

Milano, 27 aprile 2018 - Due nordafricani irregolari sul territorio (uno di 30 e uno di 28 anni) sono stati fermati per la scia di rapine sanguinose avvenute questa notte tra Milano e l'hinterland. Tra questi c'è l'omicidio del 22enne del Bangladesh, colpito con una coltellata all'addome in via Settembrini e l'aggressione alla studentessa di 21 anni, ferita all'addome durante una rapina nella zona della Stazione Centrale. Gli altri due episodi che i carabinieri addebitano ai due fermati sono il ferimento di un italiano di 31 anni raggiunto da due coltellate all'addome e al torace per portargli via il portafogli a Cinisello Balsamo e l'aggressione a un peruviano di 36 anni, picchiato e ferito per rapinarlo di due cellulari, sempre a Cinisello. I due fermati hanno numerosi alias e sono entrati in Italia nel 2017.  Il 30enne è arrivato in Italia su un barcone ed è stato fotosegnalato al centro di Augusta nel dicembre 2017, il più giovane, 28 anni, ha invece varcato la frontiera in Calabria nel giugno 2017 ed è stato già arrestato il 21 aprile scorso dalla polizia per tentato furto aggravato. Come riferito, i due fermati avevano con sé i cellulari della ragazza ferita in via Gaffurio, del 22enne accoltellato a morte e del cittadino peruviano ferito nell'hinterland.

Stando a quanto emerso ci sarebbe quindi una "unica regia" per tutti gli episodi "delittuosi efferati e preoccupanti", avvenuti questa notte. Quando i carabinieri li hanno trovati questa mattina intorno alle 10 - individuandoli tramite i vestiti descritti dai testimoni - stavano facendo colazione in un fast food. Al momento del controllo i due erano soli e non hanno opposto resistenza.  L'indagine è stata condotta sia sulle immagini delle telecamere, sia in modo tradizionale e con l'apporto della Rilievi perché in alcuni casi, come sul luogo dell'omicidio non c'era "nemmeno una stilla di sangue". Si cerca anche l'arma dei delitti, che i carabinieri presumono essere la stessa in tutti i casi.

BENGALESE ACCOLTELLATO E UCCISO IN  VIA SETTEMBRINI Ucciso con una coltellata al torace durante una rapina in via Settembrini 47, a Milano. L'aggressione è accaduta alle 2.15 della notte tra giovedì e venerdì. Vittima un bengalese di 22 anni: trasportato d'urgenza all'ospedale Niguarda, è deceduto prima di arrivare al pronto soccorso. 

SETTEM_OBJ_FOTO_30706299STUDENTESSA ACCOLTELLATA IN VIA GAFFURIO -  Verso le 21 di giovedì, una ragazza di 21 anni è stata  ferita con una coltellata all'addome mentre rientrava a casa all'altezza di via Franchino Gaffurio, in una zona Stazione Centrale.  Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri, due stranieri avrebbero avvicinato la giovane per rubarle l'iPhone, poi l'avrebbero colpita all'addome con un'arma da taglio. A chiamare i soccorsi è stata un'amica. La studentessa è stata trasportata in condizioni gravi alla clinica Città Studi ma poi il quadro clinico è apparso meno serio di quanto sembrasse e si trova fuori pericolo.

COLTELLATE_30706274_105051
COLTELLATE_30706274_105051
31ENNE RAPINATO E ACCOLTELLATO A CINISELLO BALSAMO Paura in via Lecco a Cinisello Balsamo: un 31 enne italiano, incensurato, è stato rapinato e accoltellato nella notte tra giovedì e venerdì. Secondo la ricostruzione dei fatti, il giovane sarebbe stato avvicinato dai due nordafricani che volevano portargli via quello che aveva addosso e gli avrebbero sferrato due fendenti all'addome e al torace per rapinarlo. L'uomo è stato trasportato in condizioni gravi all'ospedale Niguarda dove i medici lo stanno operando. E' in pericolo di vita. Sul caso indagano i carabinieri. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro