Ancora sangue in piazza XXIV Maggio: ragazzo accoltellato da due rapinatori

Il 26enne si sarebbe accorto delle ferite solo una volta rientrato a casa. E' solo l'ultimo di una serie di episodi violenti in zona Darsena

Piazza XXIV Maggio

Piazza XXIV Maggio

Milano - Un'altra aggressione a coltellate in piazza XXIV Maggio, in zona Darsena. Il raid è andato in scena alle 4 della scorsa notte. La chiamata al 112 è arrivata però una ventina di minuti dopo i fatti da via Cottolengo, dove un ventiseienne, dopo essere rientrato a casa, si è accorto di avere due ferite da arma da taglio alla scapola, con evidente perdita di sangue: i sanitari di Areu lo hanno trasportato in codice rosso al Policlinico, dove il ragazzo si trova ancora ricoverato non in pericolo di vita. Prima di essere accompagnato in ospedale, il ventiseienne ha raccontato agli agenti della Volante del commissariato Centro di essere stato bloccato poco prima in piazza XXIV Maggio da due uomini probabilmente di origine nordafricana mentre stava rincasando a bordo di un monopattino.

I due gli avrebbero intimato di consegnargli il portafogli, ma il ragazzo sarebbe riuscito in qualche modo a divincolarsi e a scappare. Solo a casa si è accorto delle ferite. Il racconto è al vaglio degli investigatori della polizia, che hanno subito avviato le indagini per risalire agli autori del blitz armato. Una settimana fa, un uomo presumibilmente straniero di età compresa tra 25 e 30 anni (non aveva documenti con sé) era stato accerchiato da un gruppo di persone, picchiato e colpito con un oggetto appuntito a gamba e nuca. Sempre in piazza XXIV Maggio, più volte finita sotto i riflettori nelle scorse settimane per risse e aggressioni nelle notti del weekend.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro