San Zenone al Lambro, ospite del centro migranti aggredisce operatore: è grave

Secondo una prima ricostruzione, al culmine di una discussione, l'ospite del centro avrebbe sferrato un solo, forte, pugno sulla testa dell'uomo che sarebbe crollato a terra

L'ex hotel Ambra dove sono ospitati i migranti (Canali)

L'ex hotel Ambra dove sono ospitati i migranti (Canali)

Milano, 26 marzo 2018 - Paura in un centro accoglienza migranti nel Milanese. Un 19enne della Costa D'Avorio è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di aver colpito con un pugno un 56enne di origine egiziana ferendolo gravemente, all'interno della casa per richiedenti asilo politico di San Zenone Al Lambro. L'aggressione è avvenuta intorno alle 21 di domenica per motivi ancora da accertare e la vittima, che è un operatore, dipendente della struttura è stato ricoverato all'ospedale Policlinico di Milano in condizioni molto gravi: è in prognosi riservata, in pericolo di vita.

Secondo una prima ricostruzione dei militari intervenuti, al culmine di una discussione, l'ospite del centro avrebbe sferrato un solo, forte, pugno sulla testa dell'uomo che sarebbe crollato a terra privo di sensi. Soccorso dal 118, il 56enne è stato trasportato al Policlinico in codice rosso e ora i medici dovranno accertare se la forte emorragia cerebrale che ha riportato è stata causata dal pugno o dalla successiva caduta, fatto questo che potrebbe cambiare l'ipotesi di reato contestata al 19enne, che al momento è quella di lesioni gravi.

Il centro sorge nella struttura che ospitava l'hotel Ambra, in via Maestri del lavoro 3. L'albergo fallì e fu venduto all'asta nel 2015 e acquistato dalla Fondazione Fratelli di San Francesco d'Assisi che ne fecero un centro per ospitare circa 150 richiedenti asilo politico provenienti dalla zona sub-sahariana. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro