Galleria, nuovi negozi cercansi: tre spazi all'asta nel Salotto cittadino

Gara per aggiudicarsi le vetrine ex Ruggieri, Mejana e Zadi. Offerte da presentare entro il 15 maggio

Nnegozi in Galleria a Milano

Nnegozi in Galleria a Milano

Milano - Altri tre spazi all'asta in Galleria Vittorio Emanuele II, a Milano. Si tratta dei negozi di piazza Duomo 21 (ex vetrina a insegna Ruggieri) e di due altre vetrine nel corso centrale del "Salotto" (precedentemente assegnate a Mejana e Zadi). La gara prevede la presentazione, entro il 15 maggio, delle offerte economiche e di quelle tecnico-commerciali.

"Il percorso di valorizzazione della Galleria non si ferma. Si intravedono - dice l'assessore al Demanio, Roberto Tasca - segnali della ripresa di interesse da parte di numerosi settori economici e siamo fiduciosi di poterci allineare con le attese di ripresa per tutto il commercio cittadino. Siamo convinti che la Galleria tornerà ad essere il Salotto che siamo stati abituati a conoscere in questi ultimi anni". Per il negozio di piazza Duomo 21 la base d'asta è di 136.291 euro di canone annuo. Per la vetrina in Galleria (ex Zadi) si parte da 292.880 euro, mentre per l'altra (ex Mejana) la base d'asta è di 144.990 mila euro. Le categorie commerciali ammesse al bando sono l'abbigliamento, l'alta sartoria, gli accessori di design e pregio, la profumeria di lusso, l'arte e l'antiquariato, l'arredamento e l'illuminazione d'autore. Ma anche la tecnologia multimediale, i prodotti farmaceutici, la gioielleria e le gallerie d'arte.

Dei 100 punti complessivi in palio per stilare la graduatoria della gara, 60 sono riservati all'offerta tecnica. Si tratta di valutare la qualità e l'eccellenza delle proposte commerciali. Tra i requisiti richiesti ci sono il pregio e prestigio dell'attività commerciale, nel campo del made in Italy o internazionale, la qualità estetica del progetto in relazione alla funzionalità degli ambienti e degli arredi e infine le fasce orarie di apertura al pubblico. Sono invece 40 i punti in palio per l'offerta economica.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro