Corso Como Milano, turista reagisce a tentativo di rapina: 18enne accoltellato all'addome

L'aggressione è avvenuta in un parcheggio di via De Tocqueville, nella zona della movida. Il malvivente ha cercato di rubare portafogli e cellulare. Il ferito è stato dimesso in mattinata dall'ospedale

Un'ambulanza (Foto di archivio)

Un'ambulanza (Foto di archivio)

Milano, 14 gennaio 2022 -  Notte di violenza nella movida milanese dove un turista estone di 18 anni è stato accoltellato all'addome per aver cercato di difendersi da un tentativo di rapina. L'aggressione è avvenuta poco dopo le 3 all'esterno di una discoteca in via De Tocqueville, una delle strade più frequentate della movida di corso Como. Sul posto sono subito intervenuti i sanitari del 118 con automedica e due ambulanze, oltre agli agenti della questura di Milano che indagano sull'accaduto. Le condizioni del giovane, trasportato in codice giallo all'ospedale Niguarda, non sono gravi. Dopo una serie di accertamenti, volti a scongiurare che il fendente fosse arrivato in profondità, in mattinata il giovane è stato dimesso.

 Secondo quanto riferito agli agenti, il 18enne stava aspettando degli amici all'uscita del locale quando, a suo dire, è stato avvicinato da un altro ragazzo, probabilmente nordafricano, che voleva rubargli cellulare e  portafogli. Di fronte alla resisternza della vittima, che ha cercato di reagire al tentativo di rapina, lo sconosciuto ha sferrato un fendente con un coltellino. Quindi è fuggito facendo perdere le sue tracce.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro