Marocchino accoltellato al collo durante la festa per la semifinale ai Mondiali

L'uomo sarebbe stato colpito mentre cercava di sedare una discussione fra altri uomini. Forse dell'Est Europa l'aggressore, urtato accidentalmente dal ferito. Questo spintone involontario avrebbe acceso la sua rabbia

Episodio di cronaca nera nel corso dei festeggiamenti della comunità marocchina milanese per il passaggio in semifinale ai Mondiali della loro Nazionale, vittoriosa contro il Portogallo. Un uomo di origine marocchina, secondo quanto reso noto dall'agenzia Agi, è stato accoltellato al collo nel corso dei festeggiamenti a Milano per la vittoria del Marocco ai quarti di finale del Mondiale Qatar 2022.

L'aggressione è avvenuta in corso Buenos Aires all'altezza di viale Tunisia. Da una testimonianza sembra che la vittima sia stata aggredita mentre cercava di sedare una discussione tra altri uomini. Il ferito, dopo essere stato stabilizzato dal personale del 118 in ambulanza, è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale Policlinico in codice rosso. L'aggressore, in base alle prime informazioni, sarebbe un uomo dell'Est Europa che poi è scappato. Sul posto è rapidamente intervenuta la polizia. Va detto che, al momento, questa aggressione sembra una brutta eccezione all'interno di celebrazioni che stanno proseguendo con enorme entusiasmo ma senza che si verifichino particolare problemi di ordine pubblico.

Nel corso della serata il quadro clinico è cambiato, con un peggioramento del paziente. Il ferito si trova al momento intubato, in condizioni critiche. Più avanti sono arrivati nuovi dettagli anche sulla dinamica dell'accaduto. A quanto sembra la persona colpita, della quale non si conosce ancora l'età, sarebbe intervenuto per portare tranquillità in una lite con almeno cinque protagonisti, tutti marocchini. Nel corso di questa sua attività da paciere avrebbe urtato accidentalmente un passante, un giovane probabilmente dell'Est Europa il quale, senza apparenti motivi, gli avrebbe sferrato un fendente alla gola. Successivamente si sarebbe dato alla fuga, dirigendosi verso piazzale Loreto. Sono in corso le sue ricerche.