Viale Alemagna, Niccolò Bettarini accoltellato fuori dalla discoteca: 4 sospettati

Vittima dell'aggressione il figlio di Simona Ventura e dell'ex terzino. Il 19enne è stato ferito con 11 coltellate: "Vivo per miracolo"

Niccolò Bettarini con papà Stefano e Simona Ventura (Instagram)

Niccolò Bettarini con papà Stefano e Simona Ventura (Instagram)

Milano, 1 luglio 2018 - Tragedia sfiorata, questa mattina all'alba, a Milano. Niccolò Bettarini, figlio della presentatrice tv Simona Ventura e dell’ex terzino di Fiorentina e Sampdoria Stefano Bettarini, è stato accoltellato fuori da una discoteca

Polizia sul luogo dell'aggressione a Niccolò Bettarini
Polizia sul luogo dell'aggressione a Niccolò Bettarini

LE INDAGINI - Sono quattro le persone sospettate di aver partecipato all'aggressione di Bettarini. La loro posizione è al vaglio della Procura e degli agenti della Questura. Non risulta al momento che siano stati presi provvedimenti nei loro confronti. Gli agenti della Squadra Mobile  hanno ascoltando anche gli amici del ragazzo. Uno di loro ha riferito che gli aggressori erano come "degli animali" per la loro brutalità. "Non so perchè sia scoppiata la lite, ma si sono accaniti contro il 'Betta'". Lo ha detto un ragazzo sentito oggi in questura. "Tre di loro - ha aggiunto - mi sembravano drogati, avevano 30 o 40 anni, spero che facciano anni di galera". 

I GENITORI - "Questa notte nostro figlio Niccolò è stato aggredito da molte persone mentre cercava di difendere un amico - affermano in una nota congiunta  Simona Ventura e Stefano Bettarini -. Fortunatamente le conseguenze non sono gravi, Niccolò si sta riprendendo velocemente, un miracolo visto le 11 coltellate inferte. Sperando che i colpevoli vengano presto assicurati alla giustizia, vogliamo ringraziare in primis la Questura di Milano, le Istituzioni e la meravigliosa squadra del pronto soccorso dell'ospedale Niguarda per esserci stati così vicino".

LA TELEFONATA - Simona Ventura ha dato per prima la notizia che il figlio era fuori pericolo, dopo aver ricevuto nella notte "la telefonata che nessuna mamma vorrebbe mai ricevere", come lei stessa l'ha definita. La 53enne ex conduttrice di X Factor e dell'Isola dei Famosi, separata dal 2008 dall'ex terzino di Fiorentina e Samp, Stefano Bettarini, ha anche postato il suo sollievo sui suoi profili social: "Volevo rassicurare tutti: mio figlio Niccolo' non è in pericolo di vita". Tantissimi i messaggi di solidarietà arrivati in poche ore.

Nel pomeriggio l'ex calciatore Stefano Bettarini è andato al Niguarda per trovare il figlio. Nick, come è soprannominato dagli amici, aveva dapprima puntato sul calcio andando a studiare e ad allenarsi in Inghilterra ma negli ultimi tempi si era avvicinato al mondo dello spettacolo con interviste tv e una grande presenza sui social, pur rifiutando partecipazioni al Grande Fratello e all'Isola dei Famosi. Ha un fratello, Giacomo, di due anni piu' piccolo, a cui è molto legato così con Caterina, la figlia adottiva di Simona Ventura.

 

•Coming back to what I love• #rehab#football ⚽️

Un post condiviso da Niccolò Bettarini (@mr_bettarini) in data:

Numerosi i messaggi di conforto a mamma Simona. Esprime solidarietà per l'accaduto anche il cantnate musicista Morgan. "Sono sconvolto. Abbraccio Simona che è una mia amica e una fantastica mamma e prego per suo figlio - ha scritto sul suo profilo Facebook - Aggiungo che certa musica contribuisce a comportamenti violenti, incivili e, in sintesi diffonde mancanza di umanità e di senso dell’essere umano".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro