Assago, Carrefour chiude e toglie oggetti taglienti dai negozi. "Rischio emulazione"

Due momenti di silenzio e chiusura nel giorno del funerale per ricordare il dipendente rimasto vittima della folle aggressione

"A seguito di quanto accaduto nell'Ipermercato Carrefour di Assago, la direzione aziendale ha deciso che oggi il punto vendita resterà chiuso al pubblico, in segno di rispetto per il dipendente Luis Fernando Ruggieri, deceduto a seguito dell'aggressione, per i suoi familiari e per tutti gli altri feriti coinvolti nell'accaduto"  Lo rende noto Carrefour, specificando che tutti gli oggetti taglienti sono stati rimossi da tutti i punti vendita". In mattinata la Procura di Milano ha suggerito a Carrefour di ritirare dagli scaffali di tutti i suoi supermercati italiani i coltelli in vendita. Un invito, secondo quanto si apprende in ambienti giudiziari milanesi, per il timore di eventuali episodi di emulazione dopo quanto accaduto ieri sera nel punto vendita della catena della grande distribuzione ad Assago. 

Assago, i soccorsi al centro commerciale. Nel riquadro la vittima
Assago, i soccorsi al centro commerciale. Nel riquadro la vittima

L'azienda ha inoltre indetto "due momenti di silenzio nella giornata di oggi, alle 12 e alle 17, che verranno rispettati in tutti i punti vendita sul territorio nazionale, per  ricordare la vittima di questo episodio drammatico. Il giorno del funerale, l'Ipermercato di Assago rimarrà chiuso per le ore del servizio funebre". Lo si legge in una nota diffusa da Carrefour Italia. "Siamo in stretto e costante contatto con le famiglie coinvolte per supportarle in ogni modo possibile - prosegue la nota - e siamo a completa disposizione delle autorità competenti per far sì che la giustizia faccia il suo corso. Siamo felici di apprendere che l'altro nostro collaboratore rimasto ferito non è più in pericolo di vita e ci  auguriamo che possa rimettersi presto. Ringraziamo di cuore tutti coloro che ieri sono intervenuti con grande coraggio per fermare l'aggressione, rischiando di rimanere feriti".