Abusi edilizia in via Isimbardi, a giorni la demolizione

L'annuncio del Comune dopo la decisione del Consiglio di stato che ha bloccato la procedura di esproprio ma non l'ordinanza

La zona tra via Isimbardi e via Palmieri

La zona tra via Isimbardi e via Palmieri

Milano, 3 novembre 2018 - Partirà nei prossimi giorni la demolizione da parte dell'amministrazione comunale degli abusi edilizi dello stabile di via Isimbardi angolo via Palmieri. Lo comunica una nota diffusa oggi dall'ufficio stampa di Palazzo Marino. L'edificio, un tempo adibito a laboratorio ad uso terziario, era stato trasformato dalla proprieta' in piccoli appartamenti attraverso interventi illeciti che impedivano tra l'altro l'accesso a 15 box sotterranei regolarmente affittati ai cittadini della zona.

Il Comune interverrà per ripristinare le condizioni iniziali dell'edificio, demolendo la scala esterna e i soppalchi e riaprendo il portico e le griglie di aerazione per consentire il riutilizzo in sicurezza del parcheggio sotterraneo. Lo scorso maggio l'amministrazione aveva avviato la procedura di esproprio dell'immobile contro la quale la proprieta' ha fatto ricorso al Consiglio di Stato. La sentenza ha annullato l'acquisizione ma non l'ordinanza di demolizione degli abusi emanata dal Comune nel 2016. "In attesa del pronunciamento nel merito della sentenza - dichiara l'assessore all'urbanistica Pierfrancesco Maran - interveniamo per ripristinare il decoro, la sicurezza e la legalita' dell'edificio".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro