Milano, 12 giugno 2014 - E' stato denunciato per procurato allarme un camionista 40enne rumeno residente ad Abbiategrasso "sparito" mentre trasportava un carico di pneumatici. E' stato ritrovato mentre andava in auto in Romania dopo aver raccontato di esser stato derubato, ma sono in corso le indagini per chiarire la dinamica di quanto avvenuto.  Il carico di gomme, di un valore di alcune decine di migliaia di euro, non è mai stato ritrovato.

Il rumeno, N.V., 40 anni, a quanto raccontato dal suo datore di lavoro ai carabinieri di Abbiategrasso, doveva andare in Francia a Lione per consegnare i pneumatici, era partito il 6 ma le comunicazioni si erano interrotte fino allo scorso martedì, 10 giugno, quando l'uomo ha raccontato di essere stato rapito e rapinato di tutto il carico, stimato di almeno un paio di decine di migliaia di euro. Secondo la versione del rumeno, i rapitori lo avrebbero rilasciato a Brescia in un autogrill con la sola motrice.

Non convinti di quanto riferito dal camionista, i carabinieri hanno lanciano un "warning" sull'area Schengen e i camionista è stato bloccato dalla Polizia slovena mentre se ne stava andando in Romania a bordo della sua auto, Il camionista è stato denunciato in stato di libertà, per procurato allarme, intanto i militari stanno ancora indagando per capire dove sia il carico di pneumatici destinato e mai arrivato a Lione.