Milano, 18 maggio 2014 - Resta alta la tensione fra tassisti e autisti per il servizio Noleggio con conducente (Ncc). Due conducenti di auto bianche sono stati investiti da "rivali" nella notte. Da quanto riferisce l'agenzia Omnimilano, il primo episodio è avvenuto alle 2 circa in piazza Duomo e l'altro in piazza Duca D'Aosta dopo un paio d'ore: entrambi non sono in gravi condizioni.

Il primo tassista vittima è un 51enne italiano. L'episodio è sorto da una lite nei pressi del Duomo in cui la vittima assieme ad un collega avrebbe aggredito verbalmente un autista ncc dandogli anche uno schiaffo, l'uomo avrebbe reagito salendo in auto e investendo il 51enne che è stato soccorso all'ospedale Pini. Dopo le medicazioni del caso è stato dimesso con 5 giorni di prognosi.

Alle 4 di mattina un altro diverbio tra un autista ncc in servizio e un tassista 32enne che si è fatto trasportare da lui fino alla stazione Centrale per poi rifiutarsi di pagare "perché siete abusivi". Sceso dall'auto ncc il tassista è stato investito dall'autista che, inserendo la retromarcia, si sarebbe così vendicato del mancato pagamento. Il tassista è stato trasportato in codice verde in ospedale conferite non gravi.