Torna il Salone Internazionale del Mobile di Milano, in programma dall’8 al 13 aprile 2014. L’appuntamento conferma il suo stato di salute: oltre 300 mila visitatori attesi da 160 Paesi per le proposte di più di 2.400 espositori, italiani ed esteri. Confermati i grandi nomi delle aziende di settore, la 53/a edizione vedrà il nuovo ingresso di marchi come Hastens, Kvadrat, Iittala, Tom Dixon, e l’arrivo dei brand del settore moda Ferré, Pierre Cardin e Ungaro. Al Salone del Mobile si affiancheranno poi EuroCucina e il Salone del Bagno, oltre al SaloneSatellite

Ma ecco un'altra delle offerte che catalizzeranno come ogni anno nel capoluogo lombardo il popolo del design: otto grandi nomi dell’architettura internazionale aprono le porte delle loro abitazioni private nell'ambito di "Dove vivono gli architetti". Al padiglione 9 della Fiera di Rho-Pero, Shigeru Ban, Mario Bellini, David Chipperfield, Massimiliano e Doriana Fuksas, Zaha Hadid, Marcio Kogan, Daniel Libeskind e Bijoy Jain metteranno a nudo le loro case per una riflessione sulle tendenze dell’abitare contemporaneo.

Inoltre in collaborazione con il Comune, saranno predisposte in città alcune postazioni (progettate da Piero Lissoni), dove gli studenti delle scuole di design forniranno ai visitatori informazioni logistiche per raggiungere il quartiere fieristico e sugli eventi della Settimana del Design.