Milano, 6 febbraio 2014 - Nuovo processo per Fabrizio Corona. Si è aperto oggi a Milano un procedimento, davanti al giudice della terza sezione penale, che lo vede accusato di evasione fiscale per circa un milione di euro. L'ex fotografo dei vip si trova in carcere da oltre un anno dopo la fuga in Portogallo, seguita alla sua prima condanna definitiva. "Si tratta di un accertamento induttivo dell’Agenzia delle Entrate - ha spiegato il legale dell’ex agente fotografico, l’avvocato Ivano Chiesa - con tutti i problemi che questi tipi di accertamento comportano dal punto di vista probatorio e per chi si deve difendere, ma noi ci difenderemo nel processo’’.

Intanto, riporta l'Ansa, dopo che una serie di condanne sono diventate definitive, il cumulo pene che Corona deve scontare con la reclusione ha già raggiunto i 14 anni e 2 mesi. Nel dibattimento che si è aperto stamattina il ‘fotografo dei vip’ è accusato di dichiarazione infedele dei redditi relativa agli anni di imposta 2007 e 2008.

Secondo l’imputazione formulata dal pm Maurizio Ascione, Corona avrebbe indicato nelle dichiarazioni dei redditi ‘’elementi attivi’’ inferiori rispetto a quelli effettivi. Gli viene contestato, quindi, di aver evaso l’Iva e le imposte dirette per circa 350mila euro nel 2007 e per circa 800mila euro nel 2008. Lo scorso 30 gennaio e’ passata in giudicato per lui l’ennesima condanna: un anno per aver evaso quasi 500mila euro di Irpef per l’anno di imposta 2004.