Milano, 9 dicembre 2013 - Alcuni esponenti del movimento 9 dicembre, che sostiene il movimento dei forconi insieme ad alcuni antagonisti del centro sociale Cantiere, manifestanti del comitato inquilini San Siro e del comitato per gli stranieri oltre ad alcuni ultras del Milan, vicini a movimenti di estrema destra, questa mattina si sono dati appuntamento davanti ad Equitalia in viale dell'Innovazione, in zona Bicocca a Milano.

I manifestanti hanno organizzato la protesta contro la crisi, le tasse eccessive, la disoccupazione. I manifestanti, che erano oltre un centinaio, si sono poi spostati in corteo verso la nuova sede della Regione a Palazzo Lombardia per chiedere un incontro con il presidente Roberto Maroni e la sua giunta per illustrare le istanze delle protesta.

La protesta di questa mattina è stata convocata dal comitato 9 dicembre davanti ad Equitalia e poi i manifestanti e cittadini hanno deciso spontaneamente di proseguire la mobilitazione. Al momento in piazza Lombardia è rimasta circa una trentina di antagonisti, vicini soprattutto al centro sociale Cantiere e al Comitato Inquilini San Siro, che chiedono le dimissioni del governo Letta e della giunta Maroni e gridano slogan come "i politici ci stanno rovinando, vergogna" e "lavoro, lavoro" e promettono di continuare a manifestare finché ci sarà un contatto con i vertici della Regione.