Milano, 13 novembre 2013 - San Siro avrà un fratello? A giudicare dalle parole del sindaco Giuliano Pisapia è probabile che a Milano nasca un nuovo impianto, più moderno del 'Meazza': "A Milano c’è concreta l’ipotesi di un secondo stadio ma non voglio entrare nel merito perchè è importante che per portare le Olimpiadi che ci siano strutture funzionanti in tutto il Paese e in particolare a Roma e Milano". Il sindaco sabato incontrerà il nuovo proprietario dell'Inter Erick Thohir e ascolterà le parole del tycoon indonesiano, uomo di affari molto attento alla questione impiantistica.

Questo pomeriggio a Roma intanto c'è stato un incontro tra Giuliano Pisapia, Roberto Maroni (Governatore della Regione Lombardia), Giovanni Malagò (presidente del Coni), Ignazio Marino (sindaco di Roma) per definire la questione olimpica: chi nel 2024 sarà la candidata italiana ai Giochi a Cinque Cerchi. Una decisione verrà presa entro il dicembre 2014 e sarà una scelta unitaria.

LE REAZIONI

Pisapia: “Il clima è sereno e positivo, stiamo lavorando con forza per una scelta condivisa che possa portare una città italiana a vincere le Olimpiadi: l’impegno che è uscito oggi è quello di continuare a lavorare insieme ma soprattutto di iniziare a operare per rafforzare le strutture e la pratica sportiva nelle varie città d’Italia in particolare a Milano e Roma”.

Maroni: "L’incontro è andato bene. Abbiamo fatto delle valutazioni, degli approfondimenti con l’obiettivo in primo luogo di avere una candidatura unitaria per le Olimpiadi del ‘24, siamo tutti d’accordo. E, secondo, un’occasione per rafforzare gli investimenti negli impianti sportivi. Io, naturalmente ho parlato per la Lombardia, perchè ne ha bisogno: abbiamo una straordinaria occasione che e’ l’area Expo"

di Lu. Guaz.