Milano, 18 ottobre 2013 - Giornata di sciopero in Lombardia (ecco orari e fasce di garanzia). E' iniziata alle 8.45 la prima fascia dello sciopero generale nazionale del trasporto pubblico locale proclamato dalle organizzazioni sindacali al Cobas/cub trasporti e Usb Lombardia Trasporti, che si è protratta fino alle 15.

Le foto dei pendolari milanesi alle prese con lo sciopero

SECONDA FASCIA, M2 QUASI SOSPESA - È iniziata alle 18 la seconda fascia dello sciopero generale. Al momento la circolazione delle linee M3 e M5 è regolare. La linea M1 è in servizio tra le stazioni di Cairoli e Rho Fiera. La circolazione sulla linea M2 è stata gradualmente sospesa e alle 18.35 il servizio è stato sospeso. Tutti i treni in circolazione hanno raggiunto i capolinea. Possibili riduzioni per il servizio in superficie.

 

VENERDI' MATTINA -  Oltre il 50% delle corse sulle linee di superficie è stato regolare e l'andamento delle metropolitane è oscillato tra la regolarità di M3 e M5 e la circolazione 'a tratti' sulle altre due linee

Atm ha quindi reso noto che in superficie oltre il 50% delle corse è risultata regolare, nonostante le linee del centro abbiano subito perturbazioni dovute alla manifestazione. In metropolitana, invece, la circolazione è stata regolare sulle linee M3 e M5, mentre la regolarità sulla linea M1 si è registrata soltanto tra le stazioni di Sesto Fs e Bisceglie e tra le stazioni di Sesto Fs e Lotto. Sulla linea M2, infine, la circolazione è stata regolare tra le stazioni di Cadorna e Udine

TRENI - Circolazione regolare dei treni regionali in Lombardia nel giorno dello sciopero generale indetto dalla Cub e alla fine della prima fascia di garanzia. E' quanto si apprende dalla centrale operativa di Trenord.