Milano, 24 settembre 2013 - Incidente in volo per un dirigibile. Il velivolo durante il volo di collaudo ha urtato uno dei piloni dell'Arena Civica, strappando il telone e perdendo uno dei timoni. Il dirigibile viene usato dall'azienda Bono Corporation per pubblicizzare la Fondazione Veronesi. (LE FOTO DEL DIRIGIBILE). L'incidente è avvenuto intorno alle 18.30. A bordo si trovavano cinque persone. Recuperati rottami provenienti dal velivolo. (FOTO DEI PRIMI SOCCORSI)

E' stata effettuata la manovra per l'atterraggio  di emergenza in una zona distante dall'arena. Il velivolo è atterrato a Sesto san Giovanni, nell'area verde di un centro sportivo, intorno alle 19.30. Nessuna conseguenza per i passeggeri. (LE FOTO DELL'ATTERRAGGIO)

A causa dell'incidente è stata chiusa la pista dell'aeroporto di Linate: voli sospesi per sicurezza per circa mezz'ora. Di conseguenza gli aerei in partenza dallo scalo di Linate non hanno potuto attraversare l'area riportando lievi ritardi, ma l'aeroporto ha mantenuto l'operatività.