Milano, 9 settembre 2013 - Chi l'ha detto che solo i critici di professione possono recensire eventi e dare voce a spunti e riflessioni? Il premio "Critica in MOVimento", promosso da Studio28 Tv nell'ambito del progetto "Un palinsesto culturale 2.0"  sostenuto da Fondazione Cariplo, vuole dare questa opportunità a tutti, basta essere originali e saper montare un breve video.

Partecipare è facile: si sceglie un festival, un'opera teatrale, di danza o cinematografica (non è necessario che sia uno degli eventi convenzionati), si realizza una videorecensione o un videoracconto di massimo 10 minuti e si carica il proprio prodotto sul sito di Studio28 Tv.

Il vincitore, che potrà aggiudicarsi un premio di 1000 euro, verrà decretato da una giuria popolare sul sito di Studio28 Tv e da una giuria critica, che sceglierà tra i 10 video più votati il vincitore unico.

L'edizione 2013 di "Critica in MOVimento" rimarrà aperta dal 16 maggio 2013 al 15 dicembre 2013 e, per i partecipanti, Studio28 Tv attiverà anche degli accrediti stampa per festival, rassegne ed eventi culturali convenzionati.