Milano, 21 agosto 2013 - Il magico mondo di Bollywood approda ancora una volta in Lombardia, scelta come location per alcune scene di "Rangbaaz", il film più atteso dell’anno del cinema popolare indiano. La scaletta delle riprese prevede: il centro storico di Como (sabato 24 agosto), Piazza città di Lombardia a Milano (domenica 25 agosto), il centro storico di Bellagio ( lunedi’ 26 agosto) e ancora Milano (martedì 27 agosto), probabilmente alla Stazione Centrale.

"Questa è l’ottava produzione di Bollywood che siamo riusciti ad ospitare in Lombardia, vincendo anche la concorrenza con altre regioni", ha detto Alberto Contri, direttore generale della Lombardia Film Commission che ha supportato la Surinder Films, una delle due piu’ importanti produzioni di Calcutta, di Nispal Singh.

"Tornano produzioni che hanno avuto servizi di qualita’ e facilitazioni nei permessi ne giungono di nuove in base alle buone referenze di quelle che hanno vissuto una buona esperienza - ha aggiunto -. Stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro ben impostato e che avra’ significative e positive ricadute su un ampio indotto grazie al fenomeno del cine-turismo".

Il film, regista Debajit Chanda, narra la storia di Ajay, giovane ragazzo che nel giro di pochissimo tempo si trova prima orfano e poi in carcere. Uscito dal carcere, la sua unica missione sara’ quella di vendicare gli assassini dei suoi genitori. I protagonisti - Dev e Koel Mallick sono tra i piu’ importanti attori della scena Bollywoodiana. Il coreografo è Rajesh Yadav, anche lui uno tra i piu’ famosi in India.