Milano, 11 luglio 2013 - Arrestato il "Mago Franco". Il 62enne è accusato di truffa e violenza sessuale su decine di donne di ogni età, si rivolgevano a lui chiedendo aiuto. Le clienti venivano prima truffate e poi, come rilevato in più casi, abusate sessualmente. Le vittime degli episodi erano completamente assoggettate al mago. Per accertare i molteplici reati commessi, la Gdf  ha utilizzato anche intercettazioni telefoniche ed ambientali. (GUARDA IL VIDEO DELLO STUDIO DEL MAGO)

Una delle donne vittime del mago ha detto di aver sopportato le violenze perché l'uomo diceva che in quel modo riusciva a trasmettere energia. Il mago parlava del ‘’sangue della Vergine’’ e faceva ‘’riti’’, che chiamava ‘’sacrifici’’, con "personali ma sempre di carattere biologico".  

L'uomo, U. F., è accusato di aver guadagnato 200mila euro (solo nell'ultimo biennio) vendendo a trecento euro semplici candele spacciate per amuleti, presunte pozioni magiche o ricevendo denaro per interrogare i tarocchi. Le indagini sono state condotte dai finanzieri della compagnia di Corsico (Milano) sotto la direzione del pm Giovanni Polizzi. L'arresto è stato eseguito dalla Finanza di Milano, al termine di due anni di indagini.