Milano, 2 marzo 2013 - Il Milan trionfa a San Siro contro la Lazio per 3 a 0 e dagli spogliatoi dei rossoneri non possono che arrivare voci soddisfatte. 

ALLEGRI - E' contento soprattutto Massimiliano Allegri, il suo Milan ha infatti battuto nettamente la Lazio, riagguantando così il terzo posto: "E’ stata un’ottima partita, anche quando eravamo in undici contro undici. Credo che stasera sia stato importante anche non aver preso goal e aver avuto una buona gestione della palla, anche se ogni tanto l’abbiamo un po’ buttata. I ragazzi stanno meritando il terzo posto, stanno giocando abbastanza bene. In certi momenti della partita siamo troppo ingenui, basta ricordare il derby di domenica scorsa".

"Era importante vincere con più goal di scarto per lo scontro diretto contro la Lazio. Per il momento pensiamo solo al terzo posto e al match di settimana prossima con il Genoa", ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport il tecnico livornese che, sull’esordio di Zaccardo, aggiunge: “Molto buono l’esordio di Zaccardo e i goal di Pazzini. Stiamo bene anche fisicamente e speriamo di rimanere in forma fino alla fine. Zapata non stava bene, aveva problemi all’adduttore, allora ho messo dentro Zaccardo perchè era in forma. Ultimamente aveva sempre giocato a tre, si è dovuto adattare, ma ha fatto molto bene".

E su Cassano dichiara: "Non so cosa sia successo con Cassano, al Milan si è sempre ben comportato. Le discussioni nello spogliatoio ci possono essere, di lui non posso dire niente perchè da noi si è sempre comportato bene. Se è andato via è stato solo per sua scelta".

 

BERLUSCONI - Esulta per la vittoria del Milan anche il suo presidente  Silvio berlusconi che è rimasto impressionato dalla prestazione di De Sciglio. "Il presidente era felice, felice, felice - ha raccontato Adriano Galliani dopo avergli parlato al telefono a fine gara - ha fatto i complimenti a tutti i giocatori ma a uno in particolare. Ha detto che è stato fantastico De Sciglio che non ha sbagliato un pallone, è un giocatore super di 20 anni".
 

GALLIANI - "Abbiamo impiegato i primi due mesi per ricostruire il palazzo che ora ha buone fondamenta", ha notato Galliani, commentando il terzo posto raggiunto dal Milan: "In settimana ho massacrato giocatori e allenatori dicendo che era necessario vincere, con più gol di scarto possibilmente. Questa vittoria vale 4 punti, non 3, perchè nel doppio confronto con la Lazio ora siamo davanti noi. Dobbiamo arrivare a maggio al terzo posto anche perchè l’anno prossimo si giochera’ la Champions con le squadre Primavera dei 32 club qualificati".

Protagonista della serata è stato Pazzini che ha messo a segno ben due reti. "Siamo molto soddisfatti di lui - ha detto Galliani -. A gennaio gli avevo promesso che non sarebbe arrivato un altro centravanti e prima di prendere Balotelli ho avuto la sua benedizione apostolica. Mario stasera è rimasto da sua mamma a vedere la partita. Doveva andarci ieri visto che è infortunato ma ha preferito restare in ritiro".