Milano, 1 marzo 2013 - Imparare a lavorare a maglia mentre si aspetta il proprio volo. E’ la nuova iniziativa in collaborazione fra Gomitolo Rosa (associazione che sostiene la lotta contro il tumore al seno) e Sea, la società di gestione degli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa. Si chiama ‘Please&Knitta la lana, scalda la vita’, a favore della prevenzione, della salute della donna, del recupero della lana e la protezione dell’ ambiente e si svolgera’ dal 5 marzo all’ 8 marzo presso l’ aeroporto di Milano Linate.

Dopo i controlli di sicurezza fra i finger 19 e 20, dalle ore 9.30 alle ore 17.30 sarà presente un desk dell’associazione Gomitolo Rosa e con un’ offerta minima di 5 euro sarà possibile avere un Gomitolo Rosa di lana autoctona per imparare a lavorare a maglia. Le lezioni gratuite sono tenute da Caterina Donato in arte Horujo.

Il nome di Gomitolo Rosa deriva dal materiale scelto per realizzare i suoi progetti, la lana. Una lana autoctona, proveniente esclusivamente da regioni italiane, che andrebbe venduta sottocosto per eccesso di disponibilità o distrutta‚ ritenuta non idonea al mercato del consumo o - in qualche caso - bruciata, inquinando ancora di pi— i nostri boschi e le nostre montagne.