Milano, 19 dicembre 2012 - Class action Trenord, il Codacons ha deciso: 3650 euro per ogni viaggiatore. E' questa la richiesta che verrà depositata domani contro Trenord, dopo la settimana di caos innescato dall'introduzione del nuovo sistema informatico di gestione dei turni.

La cifra è così divisa 2000 euro per ‘i danni non patrimoniali (biologici e/o morali e/o esistenziali) subiti dagli attori’, 500 euro ‘per ciascun attore per le violazioni delle Condizioni Generali di trasporto, della normativa nazionale e comunitaria’, 500 euro ‘per ogni treno soppresso ovvero per ogni ritardo superiore ai 90 minuti’, 500 euro ‘per le condizioni di viaggio, di attesa, di mancanza di assistenza e di mancanza di informazione subite dai medesimi dal giorno 9 dicembre 2012 e per tutta la settimana sino al 14.12.12’, 150 euro ‘per ogni ora di lavoro perduta a causa dei fatti descritti in narrativa’.


Potranno partecipare alla class action tutti i passeggeri coinvolti nelle giornate interessate (10/14 dicembre, secondo Codacons). Chiesta anche restituzione del biglietto o dell'abbonamento.

I consumatori, per avere informazioni sulla class action, possono contattare la sede del Codacons di Milano inviando una email a codacons.milano@libero.it