Milano, 29 novembre 2012 - “Le due colleghe infermiere hanno parlato con gli assessori Tajani e Melazzini e stanno scendendo in questo momento dal tetto”. Lo riferisce all’Adnkronos Salute Angelo Mulé, coordinatore della Rsu dell’ospedale San Raffaele di Milano. L’intervento di un rappresentante del Comune di Milano e di uno della Regione Lombardia era stato chiesto dalle due infermiere salite sul tetto dell’ospedale ieri mattina all’alba. Le due infermiere erano salite ieri mattina sul tetto per protesta contro il licenziamento di 244 dipendenti dell’ospedale.

UN DOCUMENTO SALVA-LICENZIAMENTI - Azienda e sindacati dell’ospedale San Raffaele di Milano al lavoro insieme per discutere un documento che conterrà, in modo esplicito e dettagliato, tutte le proposte del piano ‘salva-licenziamenti’. E’ quanto è stato deciso, come apprende l'Ansa da fonti dell’ospedale, durante l’incontro avvenuto questa mattina e appena concluso presso l’ospedale, tra l’amministratore delegato, Nicola Bedin, i sindacati e l’Rsu.

L’amministratore delegato una volta iniziato la riunione questa mattina, ha chiamato per telefono Daniela Rottoli, una delle due lavoratrici salite ieri sul tetto dell’ospedale, per confermarle che erano tutti seduti insieme al tavolo a discutere una soluzione alternativa ai licenziamenti.

Domenica 2, in serata, l’azienda presenterà un documento, che conterrà e spiegherà nel dettaglio tutte le voci del piano salva-licenziamenti, quindi cosa comporta ciascuna misura. Questo documento sara’ poi la base di discussione e condivisione per l’incontro che l’azienda avra’ lunedi’ 3 dicembre alle 14.