Milano, 7 agosto 2012 - Adescava ragazzine massimo 14enni chiedendo indicazioni, a bordo di una Hyundai piena di peluches e pupazzi: arrestato un operaio 37enne, S.M. nato a Monza e residente a Lodi, in seguito ad un'ordinanza di custodia cautelare per tentato sfruttamento di prostituzione minorile, atti sessuali con minori, corruzione di minorenni e atti osceni.

L’indagine della squadra mobile di Milano è partita dalla denuncia del padre di una vittima, una 11enne milanese, anche se l’uomo preferiva giovani straniere. L’uomo aveva agito anche a Lodi e Pieve Emanuele, fin dal 2008, le indagini si sono coingiunte a Milano, dove sono stati segnalati almeno 4 o 5 casi, e l’arresto è avvenuto nella casa di S.M.

Il 37enne girava nella sua auto piena di peluches nelle vicinanze di oratori o di luoghi di aggregazione giovanile e fermava ragazze sotto i 14 anni, spesso straniere, chiedendo loro indicazioni.  Farfugliando qualcosa di incomprensibile, l’uomo faceva avvicinare e poi salire in auto le vittime chiedendo poi prestazioni sessuali, a volte promettendo in cambio del denaro. L’uomo, incensurato, con precedenti di polizia per violenza sessuale, è stato individuato grazie alle segnalazioni di alcune delle vittime in grado di ricordare parzialmente la targa della Hyundai.