Milano, 14 febbraio 2012 - Palazzo Lombardia ha aperto le porte ''agli innamorati'' per la sera di San Valentino e a dispetto delle polemiche della vigilia - legate al mancato invito da parte della Regione alle coppie di fatto - le visite al belvedere del 39esimo piano con vista mozzafiato su Milano sono state senza incomprensioni.

Numerose coppie omosessuali hanno aderito all'appello di associazioni lgbt e partiti di opposizione a salire sulla terrazza e in tutta serenità sono scambiate pubblicamente un bacio per rinnovare il loro legame la notte di San Valentino. A fare gli onori di casa in cima al grattacielo di Milano il presidente della Regione, Roberto Formigoni, che ha ribadito che Palazzo Lombardia ''e' la casa di tutti ed e' aperto a tutti''.
 

Formigoni ha anche scambiato i saluti con il vicepresidente del Pd, Ivan Scalfarotto, fra gli organizzatori della presenza gay a palazzo, e insieme a una dipendente della Regione con cui ha anche ballato, ha posato per un foto con Scalfarotto e il suo compagno, cosi' come ha fatto con molte altre delle coppie che si sono accodate all'ingresso di Palazzo Lombardia, aperto agli innamorati fino a mezzanotte.