Milano, 14 febbraio 2012 - Il romanticismo può costare caro, specialmente se come mezzo per esprimere il proprio amore si sceglie di usare un marciapiede. Uno studente di vent'anni è stato denunciato per aver imbrattato il marciapiede, scrivendo alla fidanzata un messaggio per San Valentino. A chiamare la polizia è stato un cittadino che ha riferito di aver notato tre giovani scrivere con bombolette spray sul marciapiede antistante un palazzo in via La Malfa, intorno all’una di notte.
Sul posto è arrivata una volante, ha rintracciato uno dei tre a bordo di un autobus della linea ‘56’. Il ragazzo ha subito ammesso di essere l’autore della scritta "Something special", seguito da un cuore con una vernice color argento, come omaggio di San Valentino alla sua ragazza, che abita proprio in quel caseggiato.
CODACONS - "Stando a quanto apparso sulle agenzie di stampa, uno studente ventenne sarebbe stato denunciato per aver scritto una frase d'amore per San Valentino sul marciapiede, davanti al portone della
sua ragazza, a Milano. E' assurdo. Se non ha imbrattato edifici, ma un marciapiede, con una semplice scritta, allora è illogico. Applicando lo stesso criterio, infatti, dovremmo denunciare tutti gli organizzatori di manifestazioni famose ed i tifosi che le seguono. Perché non denunciare anche chi, durante il Giro d'Italia, scrive frasi sulle strade? Da chi incita il proprio beniamino alla scritta che indica un Km all'arrivo. Le scritte compaiono durante le maratone come la Stramilano, i raduni degli alpini, le cacce al tesoro e chi più ne ha più ne metta". E' quanto ha dichiarato il presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli.
© Riproduzione riservata