Milano, 10 febbraio 2012 - Dopo gli interventi in Abruzzo e in Liguria, la scorsa notte, la Protezione Civile della Provincia di Milano è partita di nuovo. Questa volta, nell’ambito dell’emergenza neve che ha investito la Capitale, i volontari della Protezione civile della Provincia di Milano sono, da questa notte, operativi a Roma. L’intervento è stato richiesto, nella tarda serata di giovedì, attraverso Regione Lombardia, dal Dipartimento nazionale della Protezione Civile. La missione è caratterizzata dalla partecipazione congiunta di operatori provenienti da tutte le province lombarde.

Il presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà è soddisfatto di come sta agendo la Protezione Civile: "Apprezzo lo spirito che anima i nostri volontari che, già nel corso di altre importanti missioni, si sono distinti per competenza e solidarietà. Essi sanno, del resto, calarsi in difficili scenari, come già accaduto a seguito del terremoto in Abruzzo e dell’alluvione sul levante ligure".

L’assessore alla Protezione civile, Stefano Bolognini ha aggiunto: "Anche in questo contesto i nostri professionisti mostreranno la loro grande esperienza. I nostri volontari sono, dunque, pronti ad affiancare tutti gli operatori già impiegati a Roma ma sono disponibili a intervenire in altre zone del Paese più periferiche e ancora più disagiate".