Milano, 22 ottobre 2011 - Blitz della Polizia Locale di Milano, questa mattina, alla Fiera di Sinigaglia, mercato delle pulci cittadino noto anche per essere uno dei canali usati per smerciare le biciclette rubate in città. Gli agenti hanno sequestrato 35 biciclette di dubbia provenienza ed effettuato un arresto.

 

L'operazione è nata dopo l'incontro di sabato scorso tra l'assessore al Commercio e Attività Produttive Franco D'Alfonso, il comandante della Polizia Locale Tullio Mastrangelo e gli operatori dello storico mercato dei Navigli. L'incontro aveva avuto luogo per ascoltare i suggerimenti e le richieste di chi lavora alla Fiera di Sinigaglia e anche di chi sui Navigli abita e vorrebbe vederli sempre più valorizzati. Tra le tante richieste giunte da più  parti c'era proprio la messa in sicurezza del mercato e la lotta condivisa all'abusivismo.

 

"Sono contento - ha commentato l'assessore D'Alfonso - perchè questa è una prima vera risposta. Sulla Fiera di Sinigaglia, infatti, c'è un confronto aperto, per trovare insieme ai diretti interessati le soluzioni migliori, non solo sui temi della sicurezza e dell'abusivismo, ma anche sulla sua eventuale ricollocazione in una localita' piu' idonea. E, soprattutto, in una sede piu' rispettosa della storia e della tradizione di questo importante mercato milanese''.