Milano, 8 ottobre 2011 - Incendio questo pomeriggio a Milano nel centro sportivo di via Iseo. Le fiamme sono partite dal retro della struttura in via Gaeta e hanno parzialmente distrutto il centro. Secondo i primi rilievi, sembrerebbe trattarsi di un incendio doloso, con le fiamme partite da diversi focolai.

Il centro sportivo, proprieta' dell'amministrazione comunale di Milano, era stato coinvolto nel marzo scorso in una maxioperazione contro la 'ndrangheta in Lombardia ed era fra gli interessi della famiglia Flachi. l palazzetto dello sport è stato danneggiato in modo significativo dalle fiamme - riferisce il Comune - mentre la piscina non ha subito danni rilevanti.

Il prefetto di Milano aveva revocato la concessione a causa di infiltrazione mafiosa e da poco prima della scorsa estate la concessione della gestione era stata assegnata a Milanosport.

 

PISAPIA: "PESSIMO SEGNALE" - "Un pessimo segnale che mi preoccupa e che deve preoccupare tutti". Così il sindaco Giuliano Pisapia commenta l'incendio doloso del centro sportivo Iseo di oggi pomeriggio. "Il fatto che in pieno giorno sia accaduto un episodio cosi grave non può che far riflettere sulla necessità di tenere altissimo il livello di attenzione su tutto ciò che può riguardare la presenza criminale a Milano. Su questo fronte l'impegno della mia amministrazione è assoluto, un impegno che, sono certo, è condiviso da tutta la città e da tutte le altre
istituzioni", conclude Pisapia.