Milano, 26 giugno 2011 - E' durato circa due ore e mezzo l'interrogatorio di convalida dell'arresto di Riccardo Bianchi, il giovane accusato di duplice omicidio volontario e violenza sessuale per avere ucciso il suo migliore amico Gianluca Palummieri e la sorella di questi, nonche' la sua ex fidanzata, Ilaria.
 

Al momento non si sa se il giovane ha risposto alle domande del gip Stefania Donadeo e quindi se ha confermato la versione resa davanti agli uomini della Squadra mobile e al pm Cecilia Vassena (anche lei presente oggi all'interrogatorio), oppure si e' avvalso della facolta' di non rispondere. Il suo difensore, l'avvocato Gianluigi Bonifati, mentre lasciava il carcere di San Vittore non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione.
 

Ora il gip dovra' decidere se convalidare o meno la richiesta d'arresto avanzata dal pm. Convalida che dovrebbe essere scontata

Davanti alla casa circondariale milanese, dove Riccardo Bianchi ha trascorso la seconda notte in una cella speciale e sorvegliato a vista, sono arrivati alcuni degli amici di Ilaria e Gianluca perche' ''vogliamo sapere cosa risponde quello st... che sta li' dentro. Vogliamo capire se dice la verita'. Siamo qua per fare onore ai nostri amici''. I due giovani hanno inoltre raccontato di aver fatto la scorsa notte una sorta di veglia funebre, sono andati prima sul luogo dove e' stato accoltellato Gianluca e hanno lasciato delle foto, dei lumini e dei fiori, e poi fino all'alba sono stati davanti alle 'Torri' di via Benozzo Gozzoli dove abitavano i due fratelli.

.