Milano, 16 luglio 2011 - Venerdì 17 giugno parte Blu-express a Milano Linate, il collegamento dal lunedì al venerdì tra Milano Linate e Reggio Calabria a cui da settembre si aggiungerà la frequenza della domenica. Un debutto molto atteso dalla compagnia low cost dopo la pluriennale richiesta di slot sul city airport di Milano. Parallelamente sarà inaugurata, sempre domani, il Reggio Calabria-Roma Fiumicino.

Novità non solo sul mercato domestico per i vettori che fanno capo a Franco Pecci: Blue Panorama Airlines infatti annuncia l'avvio dei nuovi collegamenti di linea per il Brasile: dal 20 luglio per Salvador de Bahia-Porto Seguro e dal 22 luglio per Fortaleza-Natal. Anche in questo caso, oltre ad una naturale vocazione turistica, la strategia della compagnia è insistere su bacini a grande richiesta di collegamenti point to point tra il Brasile e l'Italia, per la presenza di una forte comunità italiana nel nordest brasiliano e frequenti rapporti, anche economici, tra quest'area del Brasile e l'Italia.

Con l'apertura delle rotte brasiliane, si consolida il primato di Blue Panorama Airlines per numero di destinazioni intercontinentali servite da Malpensa. Ai due voli settimanali per il Brasile vanno aggiunti da Milano 5 voli settimanali su Cuba, 3 voli a settimana sulla Repubblica Dominicana, 2 sul Messico e uno a settimana rispettivamente per Bahamas, Antigua, Aruba, Curacao, e Jamaica.