APPUNTAMENTI MERCOLEDI' 9 MARZO

 

MILANO

Quattro giorni con la Dual Band

Vuoi trascorrere il carnevale in modo dinamico e divertente? La compagnia teatrale La Dual Band & Teatro Franco Parenti in collaborazione con Unicef presenta "Quattro giorni con la Dual Band". Tre spettacoli al giorno con “merenda cantata” in cui i ragazzi del pubblico vengono invitati a entrare nel gioco del teatro in musica cui hanno appena assistito. Per la giornata di mercoledì tre appuntamenti
ALICE, UNA VALIGIA, UNA ATTRICE ore 16.00
Bastano un’attrice e una valigia piena di pupazzi.Il progetto nasce su misura per una giovane attrice, violinista e cantante perfettamente bilingue, tra l’altro straordinariamente somigliante all’Alice di Carroll e Tenniel. Anche lo spettacolo, come l’attrice, nasce bilingue: può essere recitato interamente in inglese. Interamente in italiano, o in tutte le gradazioni intermedie. La partitura di Mario Borciani e la fantasia visionaria di Barbara Petrecca faranno il resto. Contrariwise… if it was so it might be; and if it were so it would be; but as it isn’t it ain’t. That’s logic. Lewis Carroll
IL BUCO NELL'ALGEBRA ore 18.30
Una favola in musica che racconta la storia di un principe bambino il quale, morto il re suo padre, si trova da un momento all'altro a ereditare il trono di uno statarello immaginario un poco da operetta, dilaniato da lotte intestine; il giovane Pig Gi, dopo un'ubriacatura di potere e sregolatezze ( Nutella, sigari virginia, cinema di corte, niente più compiti), decide, insieme con la sua moglie - bambina Ofelia, di fuggire dall'odioso primo ministro nonchè suocero Polonio e di rinunciare al regno per passare il resto della vita come cassiere in un circo. Messinscena semplice ma brillante, nel segno di una spumeggiante intelligenza e di un gran gusto. Renato Palazzi.
BOîTE à SURPRISES ore 21.00
Uno spettacolo di “numeri” musicali, basati sulla leggerezza, sul divertimento e sul virtuosismo vocale; una cavalcata teatrale attraverso i tempi e gli stili, da Monteverdi a Paolo Conte, passando attraverso Bach, Rossini, Strauss, Gershwin e i Beatles, in cui niente è troppo classico per non essere attualizzato e niente è troppo attuale per non essere classicizzato: una girandola di divertimento in cui saranno i ragazzi stessi a riprodurre parodisticamente con la loro voce tutti gli strumenti dell’orchestra.


Teatro Franco Parenti, Via Pier Lombardo n.14, tel: 02/59995203(Lun/Ven h.10 – 19), ladualband@gmail.com

 

Acquarelli e  colori a olio

Per i Laboratori che uniscono arte, creatività, scienza e un po' di inglese, oggi al FunLab c'è "Acquarelli e colori a olio": realizziamo un habitat marino con piante, conchiglie, coralli e rocce marine e tocco finale: l'oceano disegnato con la tempera glitter! Ore 17.

FunLab Snc, via Gorani 5, 0239831027, www.funlub.it