Milano, 4 febbraio 2011 - La comunità egiziana di Milano scende di nuovo in piazza per portare solidarietà alla rivolta che infuria da giorni al Cairo, in altre città dell’Egitto e nel resto del Maghreb. Un migliaio di egiziani, copti e musulmani, hanno sfilato per le strade di Milano al grido ‘Liberta’, liberta’ per l’Egitto siamo qua. Basta morti, basta feriti, basta violenza’’.
 

Il corteo è partito alle 15 da piazzale Loreto, dove ha sede il consolato egiziano, e ha percorso via Vitruvio fino a raggiungere il piazzale antistante la Stazione Centrale. Una manifestazione pacifica, che ha creato solo disagi al traffico. Molte le bandiere, tra cui quelle dell’Egitto, della Palestina, della Tunisia e della Turchia. Domani si replica, alle 16, sempre partendo da piazzale Loreto.
 

Alla manifestazione hanno partecipato anche la Cub, il Comitato Antirazzista e il centro sociale Cantiere, che si è presentato in piazza con lo striscione “Dall’Europa alla Palestina, al Maghreb, all’Egitto, let’s take our future”.