Milano, 30 gennaio 2010 - Nuovo impegno all’Arena per l’Amatori Rugby, la squadra milanese della palla ovale che, dopo la sfida d’esordio nell’impianto sportivo cittadino persa contro Mogliano Veneto, tenterà domenica prossima alle 14.30 di conquistare la prima vittoria sul campo dell’Arena contro Noceto, squadra in testa alla classifica della serie A1.

A sostenere l’Amatori ci sarà, al rientro in panchina dopo la squalifica, Denis Dallan giocatore della squadra meneghina fermo per infortunio e con un futuro da tenore, che dopo aver intonato l’Inno di Mameli a San Siro in occasione di Italia-All Blacks, alle ore 12.30 dedicherà un cameo musicale agli Amici della Musica di Milano nel corso del concerto “Musica & Arena”.

 

Per vivere al meglio la giornata, tutto il pubblico presente sugli spalti avrà la possibilità, a partire dalle 13.30 all’arrivo delle due squadre, di vedere all’opera il pittore Giacomo Ponzi, artista emiliano che dal 2002 dipinge en plein air gli atleti impegnati in scontri di forza e di agilità dove l’intreccio di gambe e mani delle due mischie rappresentano un’autentica sfida pittorica. Due sue opere dedicate al rugby saranno esposte e messe all’asta nel corso del terzo tempo con il ricavato devoluto alla popolazione di Haiti e di Agire Onlus, Agenzia Italiana Risposta Emergenze.

Finita la gara tutti i tifosi milanesi potranno partecipare al terzo tempo dei rugbysti, aperto al pubblico, che per quest’occasione si svolgerà al Ristorante Virgin Active di Corso Como 15.