Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
14 giu 2022

Milano, 15enne scomparsa: una giornata d'angoscia, poi il ritrovamento. Sta bene

La ragazzina, affetta dalla sindrome di Down, non era mai arrivata all'Istituto Trilussa, a Quarto Oggiaro. E' stata riconosciuta in metropolitana alla stazione Corvetto

14 giu 2022

Milano, 14 giugno 2022 - Ore di apprensione, a Milano, per la scomparsa di Sara Haikal, una ragazzina di 15 anni. La giovanissima, affetta dalla sindrome di Down, stava andando da sola a scuola per gli esami di terza media, all'Istituto Trilussa, ma non è mai arrivata in via Arturo Graf, zona Quarto Oggiaro.

Le ricerche sono scattate questa mattina: secondo quanto riferito, al momento della sua scomparsa Sara indossava pantaloni neri e maglietta rosa con il disegno di un 8. La mamma ha ricordato che la figlia ha paura di tutti, non si ferma mai a parlare con nessuno. Le sorelle hanno lanciato un appello video. Anche gli amici e i residenti del quartiere si sono mobilitati per ritrovare la ragazzina. 

Sara è stata ritrovata in serata all'altro capo della città. La 15enne è stata riconosciuta in metropolitana da una signora di origine araba. È stata affidata ai carabinieri alla fermata Corvetto e lì i parenti sono andati a riprenderla. La ragazzina è in buone condizioni di salute. 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?