Muu Muuzarella sbarca a Milano: menu dall'antipasto al dolce tutto a base di bufala Dop

Il locale lanciato a Napoli da due giovani imprenditori partenopei, Salvatore Maresca e Dario Moxedano

I due soci di Muu Muuzarella

I due soci di Muu Muuzarella

Milano, 4 maggio 2019 - Ogni giorno fresca direttamente dalla Campania, la mozzarella di bufala Dop è la protagonista di Muu Muuzarella che sbarca per la prima volta a Milano in via Raffaello Sanzio all’ angolo con via Ravizza dopo i primi tre store a Napoli. Il locale da poco inaugurato, sia interno che con dehors, ha un arredo moderno con una particolare attenzione per il sistema di illuminazione, come il grande lampadario “a ruota” da cui si snoda una struttura di lampade ricavate da antichi secchi per la mungitura del latte. In sottofondo musica di cantautori napoletani che accompagnano i piatti di mozzarella tradizionale e rivisitata.

L’idea nasce da due giovani imprenditori napoletani, Salvatore Maresca e Dario Moxedano che ritengo che “una muuzzarell per incominciare” non sia solo un antipasto o sulla pizza. La mozzarella può essere, invece, assaggiata in modo diverso, reinterpretata in piatti nuovi e creativi conditi dalla fantasia napoletana, nasce così nel 2013 il primo restaurant concept store dedicato all'oro bianco campano. Il logotipo ricorda una mucca stilizzata nei due elementi che la caratterizzano, naso e corna: da qui l'onomatopea Muu. “Il locale è pop democratico- dice Salvatore Maresca- pop per i vari gusti e democratico per il prezzo dei piatti, come anche i costi dei vini dai 18 a 60 euro”. Nell’originale menu mozzarrella di Bufala Campana Dop, monoprodotto d'eccellenza Muu Muzzarella abbinata a carne, pesce e verdura e salumi con accostamenti ricercati.

Tra i piatti più iconici troviamo il “pesto e mela” ,bocconcini di mozzarella di bufala, una croccante mela pink pesto di basilico homemade, l’originale Rattacasa, pasta di vari formati con patata gialla e mozzarella affumicata presentata nella grattugia, la tartare di tonno, cubetti di mozzarella dop e crudo di tonno con limoni di Sorrento su un velo di pesto di basilico, il caratteristico TiramiMuu, servito all'interno di una caffettiera dalla forma ottagonale con babà artigianale e crema di bufala e la pregiata Muu Cheese cake, il più famoso dolce anglosassone rivisto in chiave campana fatto con ricotta di latte e burro di bufala. Ogni giorno, 7 giorni su 7, la mozzarella e gli altri prodotti arrivano freschi dai luoghi di produzione campani. Previsto anche il servizio takeaway dalle 9 alle 20 con bufala in diverse pezzature, dal bocconcino ai 500 grammi, anche affumicata, oltre alla stracciatella, ricotta e panna. Per l’aperitivo dalle 18.30 alle 20 si possono degustare le mozzarella di bufala abbinate a cocktail e vini selezionati al Mozzarella Bar. Le creazioni di nuovo locale sono ideate da Giovanni Erba, che inaugura la cucina di Muu Muzzarella dopo 4 anni di esperienza con i fratelli Alajmo. Previa ordinazione è possibile gustare anche la mozzarella di Bufala senza lattosio. Circa il 70% dei piatti in carta è gluten free e il 50% vegetariano.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro