Formula 1 Milan Festival: Vettel e Raikkonen in pista sulla Darsena prima del Gp a Monza

Dal 29 agosto all'1 settembre evento in città con le scuderie e i piloti Ferrari e Alfa Romeo Sauber che incontreranno i tifosi e si esibiranno su un circuito cittadino

I piloti Ferrari Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen

I piloti Ferrari Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen

Milano, 24 agosto 2018 - Le scuderie Ferrari e Alfa Romeo Sauber parteciperanno al Formula 1 Milan Festival 2018 organizzato da 29 agosto all'1 settembre nell'area della Darsena. Ci sarà una corsa in città delle auto Formula 1 il prossimo mercoledì 29 agosto, a pochissimi giorni dal Gran Premio Heineken d'Italia 2018 che si disputa il 2 settembre a Monza. L’evento è realizzato con il patrocino del Comune di Milano e in associazione con ACI. I fan che si affacceranno lungo le strade teatro di questo evento potranno sentire da vicino il rombo dei motori, l’odore delle gomme e l’energia che solo le auto Formula 1 possono produrre mettendosi alla prova su un inedito circuito cittadino.

Il festival sarà accessibile a tutti, gratuitamente, nella zona recentemente riqualificata della Darsena, il cuore dell’antico sistema dei Navigli. Sia i piloti Ferrari Sebastian Vettel e Kimi Räikkönen, sia i piloti Sauber Marcus Ericsson e Charles Leclerc incontreranno il pubblico. L’esibizione delle F1 sarà preceduta da una parata di auto storiche che sfileranno lungo il circuito. Poi, proprio come in una vera gara di Formula 1, il circuito verrà testato e aperto da una safety car, prima di scatenare le moderne auto F1. Il Formula1 Milan Festival continuerà contemporaneamnete al Gran Premio a Monza e annuncia il ritorno della Formula 1 a Milano. Il capoluogo lombardo è la quarta città del mondo a ospitare un F1 Fan Festival dopo London a luglio 2017, Shanghai lo scorso aprile e Marsiglia a giugno. Il prossimo appuntamento è fissato per ottobre 2018 con il primo Miami Fan Festival. La manifestazione è caratterizzata anche da musica, istallazioni iconiche, eventi per attrarre e intrattenere il pubblico per tutti e 4 i giorni del festival, fino a sera.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro