Milano, 7 marzo 2018 – Sabato 10 marzo al Teatro Oscar si terrà lo spettacolo teatrale "Una star da tre soldi": il Circolo Porta Romana Onlus e gli attori con Sindrome di Down portano in scena uno spettacolo liberamente ispirato all'Opera da tre soldi di Bertold Brecht, che narra la storia di Polly Peachum, una ragazza poverissima che vive nei sobborghi di Londra e che per una volta può avere l'occasione di dare una svolta alla sua vita.

Per la regia e con il testo di Alessio Corini (aiuto regia Andrea Re), lo spettacolo è interpretato da I Porta Romana: Riccardo Curioni, Marco Fasanella, Antonio Giovinetto, Federica Milesi, Sonia Planta, Roberto Sfondrini, Marco Sfreddo, Carlotta Sganga, Luigi Somavilla, Martina Tomba, Giambarco Vercellis).

L'evento fa parte degli eventi collegati alla mostra interattiva sui pregiudizi "Gli altri siamo noi", che con lo spettacolo teatrale termina l'apertura al pubblico e alle scuole.
"Una star da tre soldi" si terrà a Milano presso il Teatro Oscar di via Lattanzio 58 nella serata di sabato 10 marzo 2018, a partire dalle ore 20.30. L'ingresso è a contributo libero.